Enrico, Lia, Andrea e Fabrizio: Stadera nasce da noi (e solo da noi!), dal nostro interesse verso un nuovo modello di acquisto che vuole tradursi in un supermercato cooperativo autogestito sulla scia di BEES Coop. a Bruxelles (di cui Enrico è tra i fondatori), di Camilla :: emporio di comunità a Bologna e di Park Slope Food Coop a New York.

Vogliamo che Stadera sia:
👩‍🌾 uno spazio in grado di mettere in relazione diretta produttori locali e consumatori;
🌿 una realtà in cui educare le persone a un consumo consapevole del valore del territorio locale, così come al rapporto fra salute e stagionalità di ciò che si ha in tavola;
🤝 un luogo basato sull’autogestione, quindi sulla collaborazione attiva dei cittadini (che saranno soci, proprietari e clienti allo stesso tempo, con tutti i vantaggi del caso).

Quando abbiamo realizzato questo video, alcuni mesi fa, il nostro progetto aveva ancora un nome provvisorio (“Progetto 52”). È stato solo prima dell’estate che, insieme a voi, si è deciso di chiamarlo “Stadera”.
La buona notizia è che, a distanza di un po’ di tempo, siamo pronti per i nuovi incontri di presentazione! Vogliamo elencarvi le ragioni che ci fanno credere così tanto in Stadera, ma soprattutto vogliamo incontrarvi di persona e rispondere alle vostre domande.

Vi aspettiamo giovedì 19 settembre e mercoledì 2 ottobre, sempre alle 20:45, in via Villa Glori 13 a Ravenna presso la sede di Legacoop Romagna.

Ottimisti, entusiasti, scettici e curiosi: vogliamo vedervi TUTTI, nessuno escluso!