Sono settimane d’intenso lavoro per la cooperativa Stadera di Ravenna, il primo supermercato autogestito dai soci, che aprirà a breve in via Veneto 4 a Ravenna, in una zona facilmente accessibile sia con i mezzi che con la bici, a due passi dal centro storico ma anche vicino a circonvallazioni e tangenziali.

A giugno si apriranno dunque le saracinesche del negozio che da subito attiverà anche modalità di vendita online: “Una possibilità che lo staff di Stadera ha pensato per essere ancor più vicino all’esigenze dei soci, presenti e futuri, in un momento in cui muoversi per fare la spesa è diventato un po’ più complicato – spiegano dalla cooperativa -. Fino al giorno precedente sarà infatti possibile acquistare online e ritirare direttamente in negozio, senza file ed attese, in tutta sicurezza!”

Il negozio di Stadera aprirà con un reparto dedicato allo sfuso, al pane, all’ortofrutta, ai generi alimentari, per l’igiene e per la casa. “Stadera – ricordano i soci della nuova realtà ravennate -, sarà un supermercato a misura di socio, attento alle sue esigenze di prodotti di qualità pur con attenzione alla convenienza, ma sarà anche un progetto di cambiamento, puntando sulla sostenibilità ambientale e sulla collaborazione fra le persone”.

È sempre possibile aderire alla cooperativa, attraverso il versamento di una quota base di almeno 25€. Tutte le informazioni sulla cooperativa ed il modulo per aderire sono disponibili all’indirizzo: www.staderacoop.it